Backup

Perche effettuare un backup dati?

I dati delle aziende sono un patrimonio FONDAMENTALE e noi lo sappiamo bene, mettiamo particolare attenzione nello svolgimento e controllo quotidiano dei backup inviando al cliente un report giornaliero.

I principi su cui basiamo l’attività di backup sono 3:

  1. Eseguire il salvataggio dei dati in totale sicurezza in esterno all’azienda.
  2. Possibilità di recupero dei dati anche granulare.
  3. Tempi di recupero brevi per rimettere in piedi il normale svolgimento delle attività Aziendali nel più breve tempo possibili.

I costi del backup includono spazi e licenze d’uso, è tutto in un canone a partire da 0,08 Euro per GB /mese

Quali Backup eseguiamo?

BACKUP DATI ESTERNO

È un salvataggio di tutti i dati, cartelle e DB della tua Azienda in una SAN esterna allocata nel nostro Data Center, il ripristino è possibile in maniera granulare (se perdiamo solo una cartella con tempi di ripristino molto bassi), oppure in maniera totale in questo caso, i tempi di ripristino dipendono dalla grandezza della macchina possono essere superiori ad 1GG Paghi solo per quello che usi, calcoliamo i costi secondo la grandezza totale delle cartelle che salviamo con un costo di 0,15 per ogni 1GB con sconti per alti volumi TUTTO IL LAVORO DI ATTIVAZIONE , INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E MONITORAGGIO LO FACCIAMO NOI SENZA COSTI AGGIUNTIVI

BACKUP VM

È un salvataggio integrale dell’intero Server (Sistema operativo, Programmi applicativi, Dati, utenti etc) su un NAS esterno, il ripristino è possibile in maniera granulare (se perdiamo solo una cartella con tempi di ripristino molto bassi), oppure in maniera totale in questo caso, i tempi di ripristino dipendono dalla grandezza della macchina ma non sono mai inferiori ad 1 GG.Pro e contro: è un salvataggio completo in altro D.C. è sicuro perché esterno al D.C. principale, è granulare, è economico ma i tempi ripristino sono più lunghi

REPLICA GEOGRAFICA DELLA VM

È un salvataggio integrale dell’intero Server (Sistema operativo, Programmi applicativi, Dati, utenti etc) su un Server secondario esterno che ha IP Pubblico differente dal Server primario. Il ripristino è possibile in maniera granulare (se perdiamo solo una cartella con tempi di ripristino molto bassi), oppure in maniera totale in questo caso basta attivare semplicemente la macchina nel Datacenter secondario, i tempi di ripristino del Server sono quasi immediati ma su un IP Pubblico differente, questo può inficiare sulla ripresa dei servizi che devono essere configurati sul nuovo IP Pubblico, per stimare i tempi di ripresa dei servizi e necessario interpellare l’azienda che li fornisce. In caso di utilizzo di Servizi RDP i tempi di ripristino possono essere stimati in circa 1/2 ore (fermo restando gli imprevisti intrinsechi all’informatica che non permettono mai una valutazione precisa) Pro e contro: è un salvataggio completo in altro D.C., è sicuro perché esterno al D.C. principale, è granulare, è un po' più costoso ma i tempi ripristino sono molto più brevi del Backup, di contro per riattivare alcuni servizi software su Ip Pubblico differente potrebbe essere necessario l’intervento di un tecnico allungando i tempi di ripresa del lavoro (anche se il Server è di nuovo attivo dopo pochi minuti)

REPLICA DI PROSSIMITÀ DELLA VM

È un salvataggio integrale dell’intero Server (Sistema operativo, Programmi applicativi, Dati, utenti etc) su un Server secondario nello stesso D.C. sul quale è possibile configurare lo stesso IP Pubblico del Server primario, il ripristino è possibile in maniera granulare (se perdiamo solo una cartella con tempi di ripristino molto bassi), oppure in maniera totale in questo caso basta attivare semplicemente la macchina nel Datacenter secondario e ruotare l’IP Pubblico sul Server di ripristino, i tempi di ripristino sono molto bassi possiamo stimarli in 1 ora. (Fermo restando gli imprevisti intrinsechi all’informatica che non permettono mai una valutazione precisa) Pro e contro: è un salvataggio completo nello stesso D.C. della macchina primaria, è sicuro ma essendo eseguito nella stessa sede della macchina principale (in caso di incendio, furto o altri danni alla sede principale i dati potrebbero essere persi, è un po' più costoso ma garantisce tempi ripristino immediati anche l’attivazione dei servizi software (Fermo restando gli imprevisti intrinseci all’informatica che non permettono mai una valutazione precisa).

0
+
Anni di esperienza
0
+
Clienti soddisfatti
0
+
Progetti soddisfatti
0
+
Membri del team

Ipercloud

Parliamo del nostro Business

LISTINO RISERVATO ai partner tecnologici, ti chiediamo di contattarci tramite chat o tramite la pagina di contatto per ricevere tutte le informazioni dedicate al Canale Reseller

Hai bisogno di informazioni

Scrivici se sei interessato al programma ed hai necessità di approfondire ogni aspetto dei nostri servizi

Compila il modulo per inviare una richiesta al reparto